reportage matrimoniale
Il tuo giorno speciale merita un servizio fotografico altrettanto unico.
Il modo in cui lavoro e la natura stessa del servizio di reportage matrimoniale mi permettono di seguire te e la tua dolce metà in maniera discreta per cogliere la naturalità del momento e trasferirla in una serie di scatti che ogni volta saranno capaci di far rivivere un’emozione unica.
Il reportage matrimoniale si discosta completamente dall’idea di foto posate e impostate molto in voga fino a qualche anno fa e permette di realizzare un racconto spontaneo, autentico, curato, vero del giorno delle nozze.
Un racconto in cui i protagonisti siete tu e la tua dolce metà, che dovrete solo pensare a godervi la giornata in ogni suo istante, in ogni emozione, in ogni battito del cuore, tra lacrime, sorrisi, abbracci e risate.
Questo, come ogni volta, sarà possibile grazie al rapporto di conoscenza, fiducia ed empatia che avremo costruito nei mesi precedenti e al servizio prematrimoniale, dal 2020 sempre incluso nella mia offerta, che è l’occasione migliore per rompere il ghiaccio e prendere confidenza con l’obiettivo fotografico affinché il giorno del matrimonio sia davvero tutto perfetto.
Il mio compito, quel giorno, sarà di seguirvi in maniera discreta e attenta, senza farmi notare, per cogliere la naturalità di un evento unico e indimenticabile.
Mi capita spesso di sentirmi dire dagli invitati di non aver praticamente mai notato la mia presenza e questo per me è un grande successo: i protagonisti del giorno sono gli sposi e sono loro a dover emergere su tutti, all’interno di una grande festa in cui cerco sempre di inserirmi senza mai essere invadente e pressante, nei modi e nei tempi.
Per questo scelgo di vestirmi sempre in maniera elegante e prediligo la luce naturale; in questo modo sarà più facile confondermi tra la folla e dare vita a un resoconto fedele di momenti rubati ed emozioni impalpabili, cogliendo i dettagli nascosti, i momenti di commozione dei genitori degli sposi, uno sguardo d’intesa, momenti irripetibili che troppo spesso rischiano di andare perduri.
Un resoconto lungo 12 ore e anche più: dai preparativi a casa degli sposi fino al taglio della torta, passando per la cerimonia e il ricevimento di nozze, per non perdere nemmeno un istante di questa meravigliosa giornata di festa.
Se vorrete ci ritaglieremo del tempo, prima o durante il ricevimento, per regalarvi una serie di scatti in solitaria, lontani dal clamore della festa. In questo tempo solo per voi, potrete muovermi come vorrete, ridere, scherzare, baciarvi: e sarà stupore e meraviglia, i vostri primi momenti di consapevolezza pura e infinita tenerezza, da marito e moglie.
In questo modo avrete anche una serie di ritratti speciali da accompagnare alle foto di gruppo con amici e parenti, realizzate nel modo più divertente e meno impostato possibile, per completare il racconto speciale del vostro giorno più importante.
Se è questo quello che desideri per il servizio fotografico del tuo matrimonio scrivimi tramite l’apposito form o contattami con la modalità che preferisci: ci conosceremo e insieme inizieremo a raccontare la tua, la vostra, storia più bella.