In una calda giornata di giugno, immersi totalmente nel verde, Alessandra e Marco hanno scelto di celebrare il loro matrimonio al Podere La Branda; una location davvero emozionante.
Sposarsi civilmente nella Tuscia; il matrimonio al Podere la Branda.
Ricordo come fosse ieri l’emozione e la fibrillazione degli sposi durante i loro preparativi, l’arrivo dei genitori e, soprattutto, il rapporto intimo con i rispettivi testimoni che, fra battute, sorridi e ricordi, hanno contribuito ad alimentare, come un grande fuoco, il pathos rituale della cerimonia.
Una cerimonia semplice, ma veramente bella e intima; ed è stato veramente magico vedere l’ingresso di Marco insieme a sua madre e altrettanto intenso l’ingresso di Alessandra insieme a suo padre.
Ma quello che mi ha colpito maggiormente è stata la grande trepidazione che ha provato lo sposo durante l’arrivo della sposa; la commozione di entrambi, percepibile attraverso i loro sguardi, così profondi e intensi, è stato come viaggiare dentro ai loro cuori e alle loro anime, vivendo io stesso in prima persona tutto il loro grande sentimento.
E poi gli occhi che si velano, le mani che si intrecciano, le promesse che si scambiano; un vortice così forte, veloce, che ha fatto vibrare i cuori di tutti i presenti all’unisono.
Chi lo ha detto che un rito civile non può essere allo stesso modo coinvolgente, puro e intenso come quello ecclesiastico?
Come dico sempre, l’importante sono le persone, i loro cuori, le emozioni, il vivere quel preciso momento come il qui e ora e non come una ricerca assoluta di perfezione; perché, in fin dei conti, i ricordi veri si costruiscono godendosi pienamente il momento, senza alcun tipo di progettualità.
Il resto è storia; la storia di Alessandra e Marco che, dopo il loro rito, si sono goduti pienamente il loro matrimonio al Podere la Branda sfruttando tutti gli spazi e gli angoli di questa incredibile location; una giornata piena di amore, di affetto e di profonda complicità.
Perché in un reportage matrimoniale, ciò che conta sempre, è l’autenticità; quella vera, quella profonda, quella che ti permetterà, una volta che rivedrai le fotografie realizzate quel giorno, di tornare attraverso il ricordo a quei determinati istanti, così da raggiungere l’eternità attraverso il momento.
Floral deisgner: Milvia Boutanic Designs