Ci vorrebbero pagine e pagine di blog per raccontare il mio viaggio di nozze in Canada di tre settimane, ma il tempo è denaro e quindi non mi dilungherò troppo su racconti che in un blog di fotografia possono risultare del tutto fuori luogo; per i dettagli, forse, un giorno troverete un apposito libro a riguardo (scritto da mia moglie, lei è più brava di me con le parole).
In Canada natura, uomini e animali sono in perfetta armonia tra di loro; non a caso questa nazione è a parere di molti la più bella del mondo da questo punto di vista.
Avendo una macchina a noleggio abbiamo avuto la possibilità di avventurarci in ogni luogo accessibile e di immortalare perle del genere.
Questo è il lago di Yellowhead, per me, uno dei più belli che abbiamo visto in Canada; lo abbiamo scovato per puro caso lungo la strada che ci avrebbe portato dal parco nazionale di Jasper alla British Columbia e a Vancouver ed è stato amore a prima vista.
La cosa più emozionante di questo posto, oltre al suo incredibile fascino, è stato l’aver trovato un uomo con un vecchio pulmino kombi della Volkswagen che campeggiava tranquillamente ad un metro dall’acqua.
Ho parlato con lui, ho sentito la sua incredibile storia e ho capito quanto la libertà e l’avventura possano influire positivamente sulla vita di un uomo.
È stata la conclusione perfetta di un tour attraverso i parchi nazionali dell’alberta che mi ha permesso di incontrare e fotografare una natura assolutamente incontaminata e specchi d’acqua glaciali dalle mille sfumature di verde, azzurro, turchese e blu come il Lake Louise e il Lake Moraine, a cui dedicherò presto altri post.