Il momento migliore per cambiare il mondo non è domani, ma adesso!
Ho deciso di dare, nel mio piccolo, una scossa e un contributo alla mia generazione, lasciando qualcosa di importante per il futuro della vita di casa nostra, la nostra terra.
In che modo? E’ molto semplice! Insieme e grazie a te e alla tua dolce metà, racconterò una storia d’amore unica e darò il via ad una nuova vita, in vostro onore.
Se sceglierai me per il servizio fotografico di reportage per il tuo matrimonio io pianterò a nome tuo e della tua dolce metà un albero che andrà a popolare o ripopolare aree preziose della nostra terra.
La stessa cosa sarà fatta per tutti gli sposi che hanno firmato e firmeranno il contratto per il 2020 e per gli anni successivi.
Perché ho preso questa decisione?
Perché sto vivendo un periodo di grande cambiamento e fermento, un momento molto pieno, anche e soprattutto emotivamente.
Sono felice, entusiasta, indaffaratissimo e pieno di gratitudine per quello che ho e che faccio: c’è però un tarlo che assilla la mia mente e che ogni volta che accendo la tv o leggo il giornale torna a insinuarsi nei miei pensieri. Non riesco a fare a meno di pensare al nostro pianeta così martoriato e alle prospettive apocalittiche che vengono quotidianamente delineate.
L’altra sera, dopo l’ennesimo programma televisivo sulla crisi ambientale, non riuscivo a smettere di pensare al fatto di non voler arrendermi all’evidenza, di volere nel mio piccolo fare un gesto esemplare: se come me hai a cuore il futuro del nostro pianeta sono certo che potrai capirmi.
Nel mio piccolo, ogni giorno insieme alla mia famiglia mi impegno per adottare uno stile di vita sostenibile, green.
Ogni giorno cerco di insegnare a mio figlio, anche se è ancora piccolissimo, l’amore per la nostra Terra, il profondo rispetto per essa.
E qui torno alla questione iniziale: sento che è il momento di agire in qualche modo per difendere la nostra terra e i nostri figli. Non so se questi piccoli passi avranno un riscontro effettivo su larga scala, quel che so è che fanno stare bene me e spero possano essere di esempio per chi mi segue.
Dopo tanto ragionare, insieme a mia moglie Erika, ho deciso che per ogni coppia di sposi che ha già firmato per il 2020 o firmerà il contratto di reportage matrimoniale con il mio studio fotografico pianterò un albero.
Immagina! Una vita che crescerà insieme alla tua storia d’amore, che sarà legata indissolubilmente al giorno del tuo matrimonio.
Sarò sentimentale ma se mi fermo a pensarci il mio cuore si riempie di gioia. Spero che sia lo stesso anche per te.
Se vuoi saperne di più scrivimi o vieni direttamente a trovarmi. Ne parleremo e senza impegno, capiremo come scrivere il racconto del tuo giorno speciale.