Metti una chiesa medievale immersa nella campagna laziale, due sposi emozionatissimi e una celebrazione intima e sentita e avrai gli ingredienti di questo matrimonio speciale che ho avuto il piacere di raccontare in questo 2020 che tanto ci ha messo alla prova.
Vuoi per il periodo storico che stiamo vivendo, vuoi per alcuni elementi a me cari, come tanti richiami al mondo medievale, vuoi per la genuina commozione dei presenti, quella di Luisa e Luigi Riccardo è stata senza ombra di dubbio, una delle cerimonie di nozze più emozionanti a cui io abbia mai assistito e che abbia avuto l’onore di raccontare.
La location parla da sola: il matrimonio infatti si è svolto all’interno della splendida cornice della Chiesa di Santa Maria in Falleri, nel comune di Fabrica di Roma, un luogo storico, carico di suggestione e bellezza, allineato perfettamente con gli eventi solari (solstizi ed equinozi) e profondamente legato ad un antico ordine cavalleresco.
Al suo interno due sposi commossi e innamoratissimi si sono giurati amore eterno sotto gli sguardi di parenti e amici che li hanno accompagnati con la loro amata musica medievale, contribuendo a rendere la cerimonia ancora più solenne e sentita.
Le mascherine e il distanziamento non hanno impedito di vivere pienamente questo giorno speciale e anzi hanno fatto sì che ciascun momento fosse ancora più vero, profondo, voluto.
Prima di lasciarti con una selezione di scatti del loro giorno speciale, ringrazio ancora una volta Luisa e Luigi Riccardo per aver scelto me per raccontare la loro scelta d’amore, in una calda domenica di inizio settembre che difficilmente dimenticherò.