Raccontare con i miei scatti il primo matrimonio del 2020 post lockdown è stato per me emozionante quanto e forse più del primo matrimonio della mia carriera di fotografo di reportage matrimoniale.
La primavera senza i miei sposi è stata davvero lunghissima e dover rimandare tante delle nozze del 2020 è stato doloroso per me e soprattutto per le mie coppie.
So quanto impegno, quante aspettative ci sono dietro un passo importante come un matrimonio e non riesco nemmeno ad immaginare quanto debba essere difficile veder saltare i propri piani di felicità per colpa di una pandemia come quella che stiamo vivendo.
Ho parlato tanto in questi mesi con i miei sposi, ho sentito la loro frustrazione, condiviso la loro preoccupazione e il senso di impotenza ma anche la speranza e la voglia di rivalsa, in attesa del loro giorno speciale.
Per questo, tornare a raccontare l’amore, dopo tanti mesi di preoccupazione, ansia e isolamento mi ha regalato emozioni davvero forti.
Ringrazio Giorgia e Giovanni per avermi scelto per documentare il loro giorno più bello e per avermi mostrato, ancora una volta, che l’amore vince su tutto: loro infatti sono stati i miei primi sposi di questa complicata stagione dei matrimoni del 2020.
Gli scatti che seguono raccontano il giorno delle loro nozze nella splendida cornice de l’Orto di Hans, nelle campagne di Soriano nel Cimino.
In quella calda giornata di agosto c’era davvero tutto: la meravigliosa perfezione della natura, l’addobbo coloratissimo, la famiglia e gli affetti più cari, tanti sorrisi di cuore, gli occhi felici e commossi di chi pensa che, nonostante tutto, è riuscito a coronare il suo sogno d’amore.
E io non potevo desiderare di meglio per tornare a fare ciò che amo di più: essere spettatore privilegiato della magia dell’amore, che ogni volta si rinnova e stupisce.
Approfitto di questo post per abbracciare tutti gli sposi 2020 e tutti quelli che hanno dovuto rimandare le loro nozze e i loro sogni con la certezza che il grande giorno arriverà e sarà ancora più bello viverlo e raccontarlo!