Il momento dei preparativi di matrimonio è uno dei nostri preferiti perché carico di emozione, di quell’atmosfera di attesa che fa brillare gli occhi e scalda i cuori.
E pensare che ci è capitato di incontrare coppie di sposi che non erano interessati a fotografare i rispettivi preparativi. Fortunatamente di solito basta raccontargli l’emozione di quegli attimi e mostrargli qualche scatto per fargli cambiare idea.
Dico fortunatamente perché sarebbe un vero peccato rinunciare a immortalare quei momenti così carichi di dettagli, di attenzioni, di vibrante trepidazione.
Oltre a questo incontrarci nelle ore che precedono il matrimonio, seguire i preparativi, ci aiuterà ancora di più ad entrare in sintonia, a stemperare insieme l’ansia dell’attesa.
E l’esserci conosciuti nel corso dei mesi precedenti, l’aver scattato insieme le foto del servizio prematrimoniale, renderà il tutto ancora più semplice e piacevole, possiamo assicurartelo.
I nostri sposi ci dicono sempre che vederci arrivare a casa loro per le prime fotografie della giornata è come accogliere degli amici e non potrebbero farci complimento migliore perché l’empatia, la fiducia, la sintonia sono le prime cose che ricerchiamo nel rapporto che costruiamo con ciascuna delle coppie che decidiamo di seguire.
Ti abbiamo convinta?
Se sei ancora in dubbio, fermati per un attimo a pensare a quanti momenti della nostra vita finiscono nel dimenticatoio perché troppo presi da stress, fretta, e via dicendo.
Anche il giorno del matrimonio la tensione non manca di certo ma tu sposa, così presa da mille preparativi, dovrai solo affidarti e lasciarti andare.
E se con la testa tra le nuvole perderai qualche istante, noi saremo lì con i nostri occhi per renderlo eterno: tua madre che ti accarezza la guancia e stringe le labbra a trattenere un sospiro carico di nostalgia; tua sorella o la tua migliore amica che ti aiutano a chiudere l’abito; tuo padre che entra e ti vede per la prima volta con il vestito da sposa; tu che ti guardi incredula allo specchio e a stento riesci a trattenere una lacrima.
Infiniti momenti preziosi che non possono essere persi.
E lo stesso vale per lo sposo: sì, perché anche l’uomo per una volta è al centro dell’attenzione ed è giusto che sia così.
Nessuna foto posata in questo momento – tranquillo – ma solo il discreto, vero, racconto di quello che accadrà a casa tua prima del matrimonio.
Immagina: la mamma che ti sistema la cravatta come faceva una vita fa con il tuo grembiule nuovo; tuo padre che ti stringe la mano fiero dell’uomo che sei diventato; i tuoi testimoni che ridono e scherzano con te ricordandoti il passo che stai per compiere.
Non ti sembrano momenti che meritano di entrare a far parte dell’album dei ricordi del tuo giorno speciale?
Se stai sorridendo e annuisci non devi far altro che scriverci un messaggio; ci incontreremo e capiremo insieme come raccontare il giorno più bello della tua storia d’amore.